5D4B2450812.jpg

Qualità

La qualità dei nostri capi d'abbigliamento è data dall' utilizzo di materie prime di ultima generazione.

Ogni singolo tessuto viene scelto pensando ad un particolare capo e alla donna che lo indosserà: una donna dinamica e moderna ma che non rinuncia alla sua femminilità ed eleganza.

I nostri outfit, uniti ai tessuti di qualità,  vestono ogni donna in modo unico, accarezzandone le forme ed esaltandole senza mai esagerare.

Lane calde e morbide, cotoni, lini e tessuti ricamati o stampati creano ogni volta delle collezioni sempre a passo con i tempi senza essere mai fuoriluogo.

Made in Italy

Le nostre materie prime vengono tutte da rivenditori presenti nel territorio italiano. Questo è quello in cui crediamo: un prodotto completamente Made In Italy.

Da sempre il nostro Paese è stato sinonimo di artigianalità senza eguali: da questa realtà parte la nostra ricerca di tessuti ed accessori realizzati in Italia, con materie prime di qualità e con uno sguardo continuo all'innovazione.

I nostri fornitori sono attenti all'utilizzo di materie prime di qualità che ci permettono di presentare ai nostri clienti articoli originali, ben fatti e di qualità.

Gli stessi accessori applicati ai nostri capi devono rispondere a queste regole fondamentali perché nel nostro lavoro nulla viene lasciato al caso.

Artigianalità

Nella nostra azienda, ci teniamo a portare avanti il concetto di "artigiano" che col tempo è stato sostituito dalle macchine.

Nella nostra struttura la "manualità" gioca un ruolo di primissima importanza: nessuna macchina potrà mai sostituirsi all'uomo nella realizzazione di un capo di qualità, dove ogni singolo punto messo nelle cuciture è frutto della sapienza e dell'esperienza delle mani che lo eseguono.

Le nostre maestranze mettono al servizio dei nostri capi anni di esperienza, di lavoro costante e preciso, di occhio attento alle migliorie che possono essere apportate ad ogni finitura. Ogni capo può per questo essere considerato quasi unico nel suo genere

Il brand

Con pantaloni bracò non scendo a compromessi, per farTi scoprire il meglio dell’arte sartoriale in un pantalone bello e allo stesso tempo funzionale. Attento alle tendenze della moda ma destinato a durare nel tempo.

Da indossare in ogni occasione e custodire gelosamente nel Tuo prezioso guardaroba; sempre secondo la filosofia dell’azienda di famiglia: “il bello e ben fatto sono la nostra cultura e la nostra tradizione: sono la nostra storia; una storia di saper fare, una storia che è parte di noi e ci accompagna ogni giorno in quello che facciamo: questo è il nostro lavoro”.

Riccardo Barbato

DSC_0174_edited.jpg
DSC_0038.JPG

L'azienda

La Pony Confezioni S.a.s. è un’azienda veneta nata nel 1980, produttrice per conto terzi di pantaloni uomo e donna.

In oltre 40 anni di attività ha sviluppato conoscenze specifiche nelle materie prime, nei modelli e soprattutto nelle tecniche per la realizzazione del pantalone.

L'esperienza acquisita, la ricerca costante dedita al miglioramento del prodotto e la meticolosa cura nella sua realizzazione sono il valore di pantaloni bracò.

L'artigianalità in tutte le fasi della produzione è il tocco distintivo dei nostri capi: curati singolarmente dalle nostre maestranze, possono vantare una realizzazione completamente Made in Italy in ogni suo processo, dal taglio fino allo stiro finale.

Nessun particolare viene lasciato al caso ed ogni singolo pezzo è creato e curato quasi fosse un capo unico, rifinito accuratamente per valorizzare ogni particolare.

DSC_0038.JPG

Made in Italy

I pantaloni bracò sono confezionati nella nostra azienda artigiana, con sede in Veneto, grazie al lavoro e alla passione delle nostre sarte; la ricerca di tessuti di qualità esclusivamente prodotti in Italia, la cura di mani attente ai dettagli, una sapiente lavorazione artigianale frutto di quarant’anni di storia ed esperienza ed il tempo necessario per produrre il tutto, ne esaltano l’autenticità rendendolo unico.

E' un segno distintivo poter proporre ai nostri clienti  il vero Made in Italy, creatività e qualità riconosciute ed apprezzate in tutto mondo. 

L’esperienza maturata e l’abilità tecnica delle maestranze , la formazione continua , la ricerca e lo sviluppo di sempre nuove tecnologie produttive , il continuo aggiornamento del macchinario e delle tecnologie di produzione , uniti all’attenzione all’impatto ambientale , alla sicurezza degli addetti nell’ambiente di lavoro , ai corretti comportamenti in tema di responsabilità sociale ed eticità nei rapporti, fanno de La Pony confezioni , un’azienda di riferimento nel dinamico, moderno e innovatore mondo dell’artigianato manifatturiero Made in Italy.

DSC_0084_edited.jpg

La realizzazione del capo:

Un'idea trasformata in realtà

Tutto parte da qui, le nostre idee, i nostri sogni, i nostri progetti.

Dallo schizzo alla realizzazione finale della collezione.

La nostra creatività si libera nella scelta dei tessuti, spaziando dalle tinte unite alle fantasie più lavorate.

Ma come nasce un nostro capo? Un giorno come tanti, in un luogo come tanti, un dettaglio scatena la tua mente ed inizi ad immaginare tagli e tessuti, cuciture, linee geometriche che avvolgono la figura della donna e dell'uomo bracò.. e da lì parte tutto... in un turbinio di idee, di ripensamenti, di dettagli aggiunti e poi tolti.. e poi aggiunti di nuovo ma modificati.. una linea nera su un foglio bianco... ecco.. da lì parte tutto.. un disegno da trasformare in qualcosa di reale, abbinando tessuti e colori, giocando con le forme ed i dettagli, fino a raggiungere il capo come l'avevi immaginato, pronto a vestire una donna che ama essere versatile e comoda senza rinunciare alla sua eleganza.

DSC_0092.JPG

Il taglio sartoriale

Il taglio sartoriale dei nostri pantaloni viene curato nei minimi particolari dai nostri addetti, secondo i princìpi dell' artigianalità.

Tagliare un capo non è così facile come potrebbe pensarsi: è un gioco di incastri in un telo fatto di trama e ordito, dove bisogna considerare una miriade di variabili per ottenere da un piatto strato di stoffa un pantalone che si sviluppa in maniera tridimensionale. La mano dell'addetto al taglio accompagna la lama dall'inizio alla fine di quella sottile linea delineata con il gesso, con movimenti sicuri, misurando intensità e velocità in base alla tipologia di tessuto, con la manualità e la competenza che deriva da anni di esperienza in questo settore. il primo passo per dare veramente forma ad ogni capo..

DSC_0024.JPG

La Confezione del capo

Grazie alle mani e alla passione delle nostre sarte, il pantalone prende finalmente forma e ogni dettaglio viene rifinito con cura e precisione in modo da esaltarne il valore.

all'occhio inesperto potrebbe sembrare banale: un'ago che unisce due o più parti... Ma è qui che viene il bello.. perché per guidare quell'ago in modo veloce ma perfetto su ogni singolo pezzo di stoffa serve manualità e sicurezza, combinate 

DSC_0058.JPG

Stiro

I pantaloni realizzati vengono stirati in modo da renderli perfetti anche sopra un appendiabiti.

Uno stiro accurato evidenzia ancora di più i dettagli dei nostri pantaloni.

DSC_0011.JPG

Finissaggio

Con la cura e la passione per la perfezione, ogni capo, prima di uscire dalla nostra azienda, viene accuratamente controllato per assicurarvi la massima qualità del prodotto.

DSC_0076.JPG

Imballaggio

I pantaloni sono ora pronti per arrivare nelle vostre mani, per farvi assaporare il vero gusto dell' artigianalità, della qualità e del made in Italy.